cloro piscina - An Overview
Ne esistono diverse tipologie. Il filtro a sabbia per piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.Se non sai appear orientarti nella scelta del sistema filtrante for each piscina più adatto a te non esitare a contattarci. Un esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie al tuo caso. Clicca qui!
Quando si tratta, invece, di piscine di nuova costruzione una volta stabilito il volume complessivo di acqua che dovrà essere filtrata si calcola la potenza necessaria occorrente e, di conseguenza, si scelgono pompe e filtri adeguati o sistemi di filtrazione completi compatti.
Tenere sotto controllo lo stato di pulizia della sabbia è fondamentale, sia per assicurarsi che la filtrazione avvenga correttamente, che for every evitare guasti costosi.
In questa sezione proponiamo in particolare i filtri a sabbia quarzifera, ma anche filtri a diatomee, a cartuccia for every grandi volumi, a graniglia di vetro ecc.
Il basamento Monoblocco Millennium con uscita Top è costruito in in materiale plastico in un pezzo unico senza saldature, tramite un processo di soffiaggio.
Per garantire che l’acqua resti pulita e che la piscina sia igienizzata è fondamentale che l’intero quantity d’acqua venga filtrato almeno una volta al giorno.
Il filtro a sabbia è composto da una sorta di bombola riempita for each due terzi dalla suddetta sabbia, che può essere o di quarzo o di vetro. Quest’ultima sta diffondendosi in maniera esponenziale avendo delle prestazioni decisamente migliori. Come è intuibile con il passare del tempo il filtro tende advert intasarsi, rendendo necessaria la sua pulizia.
I filtri a sabbia sono quelli più utilizzati e possono funzionare anche con vetro. Anche qui distinguiamo tra filtri for every piscine residenziali e filtri for each piscine pubbliche.
Occur accennato in precedenza, per una filtrazione efficace è necessario che l'acqua attraversi il filtro a velocità ridotta. Questa esigenza del filtro rende il ricircolo dell'acqua piuttosto lento, un limite piuttosto importante negli impianti grandi.
For each mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.
Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.
Il Filtro Vesuvio D. five hundred di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di more info chiusura rapida senza viti. Il diametro è di 500 mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente due: il quarzo e il vetro.